Back to the top

CHI SIAMO

Logo-Associazione

Our Story

L’associazione One Love è un’organizzazione culturale che produce e cura i contenuti artistici di eventi reggae e generi musicali derivati. Grazie a una squadra completa di professionisti, che vantano ognuno un bagaglio di esperienze pluridecennali nel settore, l’associazione One Love è in grado di dare supporto in tutte le fasi di realizzazione di un evento musicale e culturale promuovendone l’integrazione culturale che si crea intorno alla musica e l’arte in generale, sia che si tratti di eventi propri e che per conto di terzi.

Lucio è il nostro presidente ed è stato il direttore artistico del 1° Rototom  Sunsplash. Per Lucio reggae fa rima con One Love e non smetterà mai di riunirci tutti sotto un unico tetto a ritmo red, gold & green con l’unico fine di divertirsi.
Oscar è il vice-presidente dell’Associazione One Love., è l nostra luce, nel vero senso della parola.  Geometra di professione, anche lui ovviamente appassionato di musica reggae da sempre ha sposato questo progetto per aiutare in tutto quello che concerne i permessi per la realizzazione degli eventi.
Enrico meglio conosciuto come Fenomeno  Show (Open the Gate), è il nostro manager artistico. Napoletano e trapiantato da anni a Londra, dove si è contraddistinto nella scena di musica live londinese, organizzando feste e festival in pressochè tutti i locali della città, inclusa Trafalgare Square con il suo Africa Day che ha riempito la famosa piazza inglese per 5 edizioni filate.
Ras Ale è Reggae Ambassador e Web Container di ReggaeRevolution.it. Da oltre 20 è anni è sulla scena reggae internazionale come giornalista e reporter dalla Giamaica, dall’Italia e dai più importanti festival reggae internazionali.  Ps: se volete trovarlo, guardate sempre nel backstage è il suo posto preferito!
elSalvador, è il nostro Web Master e con grande ingegno ed esperienza ha realizzato il portale di ReggaeRevolution.it e non solo. E’ presente ora e lo sarà ai nostri Festival con l’intenzione di aggiornare in tempo reale il sito con contenuti, video e immagini.  Si definisce un viandante del Reggae per tutte le volte che è stato in Giamaica ed anche in Etiopia. Fermarsi, non è nel suo DNA, è sempre aggiornato sulle nuove tecnologie e il Digital marketing è la sua passione.
Elis è la responsabile media dell’associazione. Scopre la musica reggae in quell’età quando si imparano a memoria i testi e si ascoltano bene le parole e da lì in poi cresce rispettando sempre tutti i valori sociali che rendono questa musica un insegnamento di vita. Diventa giornalista professionista a 26 anni, entra presto a lavorare in radio e quando scopre il Rototom Sunsplash di Osoppo non ha più smesso di andare ai festival reggae nazionali e internazionali per ricaricare le sue energie, per sentirsi a casa e per conoscere tramite il suo microfono radiofonico gli artisti e le personalità presenti e per raccontarli nella sua trasmissione reggae in onda non-stop dal 2008.
Nicola è il nostro responsabile del Dub insieme al bellissimo Sound System Sattamassagana. E’ un progetto nato a Treviso nel 2014 dalla passione di un gruppo di ragazzi per la musica Reggae, Roots & Dub. Nel corso degli anni collezionando vinili e auto-costruendo il proprio Sound, hanno suonato in vari locali e festival italiani quali Zion Station, Bababoom Festival, Veneto Blaze, WhyNot e Reggae Bush cercando così di trasmettere questo stile di vita e questa filosofia. Inoltre hanno avuto il piacere di essere ospitati a serate internazionali in Austria ed in Svizzera.
Lampa Dread è uno dei primi sound operator italiani, organizzatore di concerti, conduttore radiofonico storico di Radio Onda Rossa  e  co-fondatore di Potradio, la web radio reggae italiana. Ha gestito due negozi di dischi, uno in Italia e l’altro in Giamaica. E’ stato anche attore  in “Zora la Vampira” e presentatore prima e gestore dell’area Dancehall del Rototom Sunsplash a Benicassim e non dimentichiamo organizzatore del RAS a Roma.
Talia Pot Radio: Talia Mottola ideatrice e conduttrice radiofonica insieme a Lampadread del programma Yard Stories sulla web radio romana Potradio.
Si occupa di Booking di artisti Reggae/Hip Hop e scrive di musica, prediligendo tra tutto l’underground.
Talia Pot Radio: Presidente dell’associazione Radici&Cultura, si occupa di organizzazione di eventi musicali e culturali, ideatrice del “Festival della fotografia sociale”, con attenzione particolare alla diffusione della cultura sulla cannabis medica e sulla sua legalizzazione, stipulando così una collaborazione con Ornella Muti Hemp Club.
Ranieri Furlan, fotografo da 30 anni, si appassiona di musica reggae nel 2007 con il Rototom Sunsplash di Osoppo, dove partecipa a un concorso fotografico sulla comunicazione- 10 foto che gli furono chieste di esporre al festival. Questa esperienza gli ha aperto le porte nella crew di fotografi ufficiali, di cui ha fatto parte fino al 2012 (2. edizione in Spagna), di quello che poi negli anni è diventato il festival reggae internazionale più grande al mondo. La passione nel fotografare i palchi reggae lo ha spinto a collaborare come fotografo ufficiale anche per l’Overjam Festival (Slovenia), per le diverse edizioni del One Love Festival e del Roots & Culture Festival in Friuli. Oggi torna con la stessa passione per la musica reggae che lo accompagna da tanti anni all’associazione One Love offrendo la sua professionalità in veste di Responsabile Fotografi.
Monica è la nostra Responsabile del Mercatino Artigianale
Vuoi venire alla One Love Reggae Reunion 2.0 con il tuo Stand ?
coordinati con la nostra responsabile la trovi solo su
whatsapp +34 639 51 31 82 o mandale una email [email protected]

 

 

 

Chi siamo

L’associazione One Love nasce da un gruppo di operatori e professionisti di Reggae music e vuole unire sotto un unico tetto tutti coloro che credono nei valori di questo genere musicale e ne fanno la loro ragione di vita.

AMBASSADOR

Condividi

Qui il Tuo Biglietto

© 2022 Associazione One Love All rights reserved - WebMaster elSalvador